lunedì 28 maggio 2012

Hotel Villa Quaranta - Verona

Se vi trovate a Verona, per affari, piacere o di passaggio, vi consiglio vivamente questo albergo.
Ricavato dalla ristrutturazione e rivalutazione di una villa del '600, potrete scegliere se tuffarvi nel passato o vivere la modernità; infatti oltre alle camere, al ristorante ed alla cantina nella villa storica, avrete a disposizione anche una parte moderna con camere, sala ristorante, meeting e congressi, spa: praticamente due epoche che interagiscono per il vostro piacere.
Il mio soggiorno è stato piacevolissimo, camera spaziosa e pulita, bagno con doccia in mosaico, ciabattine e kit per la spa.
Per il percorso benessere degno di nota il sequestro del cellulare: la pace più totale ed il silenzio assoluto.
Troverete oltre a bagno turco e sauna, le vasche per il percorso kneipp, le docce emozionali e poi la mitica grotta di neve, che consta in una sala con le pareti in roccia rivestite di neve ad una temperatura di -15C che dopo una sauna finlandese ad 80C vi permetterà di riattivare la circolazione e la mente.
Io sono una persona molto freddolosa, ma sono riuscita a farla, percui provatela senza remore, è un'emozione unica!
La zona piscina sia interna che esterna è ampia, varia e ben attrezzata.
Il servizio sia in hotel che nella zona wellness è ottimo, sono tutti molto cordiali e attenti.
Mi ha fatto molto piacere a colazione trovare le uova crude ed il bollitore, per scegliere in autonomia il grado di cottura delle stesse, cosa che non capita praticamente mai, infatti di solito si trovano quelle sode e vanno chieste come extra quelle alla coque, ottime anche quelle strapazzate, che una volta tanto non erano allungate con litri di panna.
La posizione dell'hotel fuori dal centro storico di Verona, lo colloca in una posizione strategica, ad un tiro di schioppo dalla città e dal lago di Garda in contemporanea, per variare la tipologia di vacanza e paesaggio.
Posto perfetto anche se avete dei bambini, poichè potrete accontentare loro con una gita ai parchi del garda e soddisfare la vostra sete di storia con una gita a Verona: in un week-end accontenterete tutta la famiglia e se non siete stanchi una passeggiata nel parco di Villa Quaranta renderà il soggiorno ancora più magico....

P.S.: non dimenticate di provare al bar della spa il caffè del principe, una specialità davvero ghiotta :-P

Nessun commento:

Posta un commento