sabato 8 settembre 2012

Braceria Petracca

Girovagando tra i paesini in quel del Salento ho trovato finalmente un ristorante dove la carne è ottima, perchè il ristorante di pesce di qualità si trova ad ogni angolo, ma della carne che si sciolga in bocca come burro, è molto più difficile.
Ma ci sono riuscita:Braceria Petracca!
Verrete accolti in un ambiente inserito nel mood culturale della propria terra, con stampe di fichi d'india alle pareti e lampade sospese che richiamano i rami degli ulivi, di cui la zona è piena: un mix di tradizione e innovazione per portare nel ventunesimo secolo i racconti dei nostri nonni.
Per chi ha voglia di mangiare bene spendendo poco, c'è il piatto unico che costa solo dieci euro e contiene ben sei pezzi di carne diversi alla griglia, patatine fritte e verdure grigliate: ottimo rapporto qualità/prezzo che soddisferà anche i più insaziabili.
Per quelli che invece vogliono qualcosa di più ricercato c'è la bourguignon o la chinoise, che sono ottime, perchè Damiano, che seleziona la carne, ha imparato a farla vivendo tanti anni nella Svizzera francese, dove questi piatti sono un must.
Se non amate il gusto un pò rivisitato di queste due specialità optate per una tagliata o una fiorentina con filetto: non resterete delusi e vi sembrerà di tagliare un panetto di formaggio tenero, il coltello affonda senza trovare resistenza alcuna.
Ma ricordatevi che ogni ricetta ha la sua cottura ideale, percui se la pasta va cotta sempre al dente la fiorentina va sempre al sangue e la tagliata è ottima medium.
"Una cofana di carne tutti!!!!"

Nessun commento:

Posta un commento