domenica 4 novembre 2012

Paradiso: american bakery

Ma a Rimini sono diventati tutti filo americani?
Mah!
Spuntano come funghi le pasticcerie americane che si lanciano in cup cakes ed apple pie.
Come già detto, una non ha centrato l'obiettivo, va meglio invece con "Paradiso - Cupcake", in Piazza Mazzini.
Molto carino l'ambiente tutto color panna e toni di viola, un pò troppo shabby chic per i miei gusti (ho la nausea di questo stile e arredamento, sembra che non esistano altre idee da sviluppare e comincia ad essere "troppo e ovunque"), ma questo non vuol dire che non sia di effetto.
Piccolo ma di gusto, almeno non è sui toni del rosa, sarebbe stato poi davvero troppo scontato.
Bellissimo il packaging: una borsetta da portare a mano che racchiude i loro preziosi dolcetti.
Carina, pratica e stilosa.
La posizione non è il massimo della praticità, scordatevi di parcheggiare davanti e scendere a comprare un paio di cup cakes al volo, forse potrà essere un pò penalizzante e forse no, credo dipenda dal singolo.
Poi arriviamo alla parte importante: sono buoni oppure no i loro cup cakes?
La decorazione e la farcitura sono ottime, sia nella fattura che nel gusto, un lavoro di precisione e qualità delle materie prime.
La base alla vaniglia mi è piaciuta maggiormente di quella al cioccolato, in quanto era molto più friabile e soffice.
Non so se il cacao abbia asciugato leggemente l'impasto, molto probabile, forse va solo un attimino bilanciata la ricetta e poi anche queste saranno perfette.
Mi è dispiaciuto non avere trovato la red velvet ed i chocolate chip cookies, ma è un'ottima scusa per poterci tornare :-P
Sicuramente molto meglio della precedente esperienza, ma visto che qui mi hanno detto che nel pomeriggio si possono trovare i miei biscotti preferiti ed ogni giorno fanno una torta diversa, vi aggiornerò sulle prossime degustazioni.
Comunque per me è un "SI".

Nessun commento:

Posta un commento