domenica 27 gennaio 2013

Ex Sergino dalla Manu: fuori come a casa

Dove siamo?
In un paesino sui colli che sovrastano Rimini e Riccione, a circa dieci km da entrambe le località marine, Mulazzano per la precisione.
 
Un portone che sembra quello di casa vi farà entrare in un bar che fa da ingresso ad un ristorante- pizzeria.
La sala che si snoda dietro al bar ha tre pareti completamente vetrate e questo permette di godere di una vista stupenda se riuscite ad arrivare quando il sole sta tramontando (il ristorante è chiuso a pranzo, quindi non è possibile vedere lo splendido panorama a mezzogiorno).
Una distesa di verde che arriva al mare.
L'arredamento è semplice, ma il locale è pulito ed il servizio cordiale ed efficiente.
 
La gestione è familiare e la signora Marina vi conquisterà con i suoi primi, che prepara come se lo facesse per i suoi figli, quindi con cura e amore, questo è garanzia di gusto e bontà.
Il benvenuto della cucina quando arrivate sono dei crostini con fagioli e funghi: da paura, spaccano (come si dice in Romagna quando qualcosa è buonissima), davvero ottimi.
Non parliamo poi della mitica zuppa inglese, non potete alzarvi da tavola senza averla assaggiata: fantastica!!!!! A me ricorda quella che mi preparava da piccola mia nonna, per darvi un'idea di quanto sia buona.
La pizza è spessa il giusto, ben cotta ed il condimento abbondante.
 
Il rapporto qualità prezzo? Super ottimo.
 
Consigliato per l'atmosfera rilassata e informale, per il cibo genuino e di qualità, perché si sta in relax come se fossi a casa, ma c'è la famiglia Leardini al completo che pensa a te, ti coccola e ti fa sentire bene.
Vale la pena farci un salto :-)

Nessun commento:

Posta un commento