giovedì 31 gennaio 2013

California Bakery: gli States a Milano

Torta al cioccolato belga
Milano è casa mia ed anche se ora non ci vivo più ogni volta che ci torno amo scoprirne le novità ma nello stesso tempo ritrovare le mie ancore, sentirmi al sicuro.
 
Una delle mie ancore è "California Bakery", non solo pasticceria, ma anche delì, per un breakfast o un brunch american style o anche per uno spuntino pomeridiano.
 
Che abbiate voglia di dolce o di salato qui trovate tutto ciò che a livello culinario made in usa è presente nei vostri ricordi.
 
Dalle mitiche new york cheesecake sino a bagel, muffin o chocolate chip cookies: qualsiasi cosa deciderete di provare è davvero ottima ed è come la fanno in America.
 
Torta di cioccolato e pere
Inoltre potrete non solo acquistare i prodotti finiti, se siete di corsa, ma anche i preparati per deliziare i palati dei vostri cari in quei giorni in cui la cucina diventa il vostro regno.
 
Quando mi fermo per il week-end ci vado sempre per il brunch e sono affezionata al bagel con salmone ed i pancakes integrali, perché è la mia colazione tipo quando sono negli USA e mi sembra di essere lì.
 
Ritorno in un delì di New York, con queste seggiole in legno vintage, le pareti colorate, le piastrelle che rivestono parzialmente i muri, i tavoli piccolini, intimi, in legno e metallo, il succo di arancia e la brocca di caffè: non sono più a Milano, ma nella città più bella del mondo, dove tutto è vita.
 
Grazie a California Bakery perché mi fa vivere a New York, il mio sogno di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento