martedì 28 febbraio 2012

La Riua & La Pepica: W la paella!

Siete mai stati a Valencia?
Quando ci andrete scoprirete che la paella valenciana non è come ve la spacciano e cioè quella mista di carne e pesce, bensì a base di pesce a taccole di piselli verdi, già questa è una bella scoperta.
Ma non finisce qui!
Infatti il riso usato è una particolare qualità di produzione bio che potrete acquistare anche presso il ristorante "La Riua", per me il migliore in assoluto, anche se si contende lo scettro con quello preferito dai reali di Spagna "La Pepica".
Quando si tratta di cibo i gusti possono essere diversi, ma sicuramente in questi due locali potrete mangiare la vera, tradizionale e più buona paella della città.
Il primo è in pieno centro, a due passi da Placa della Reina, dove domina la cattedrale, mentre l'altro è in riva al mare, con vista sul paseo Nettuno e lo potrete raggiungere percorrendo a piedi il circuito di formula uno e poi, sazi a volontà per l'abbondante pasto, non guastano certo due passi sulla spiaggia.
Vivamente consigliati per gli amanti della paella e non solo, in quanto avrete una scelta infinita di combinazioni (pesce, carne, mista, crostacei, nero di seppia, verdure) e tutte da leccarsi i baffi :-P
Buon appetito a tutti! ...
Noi abbiamo pulito il melo :-P

Nessun commento:

Posta un commento