martedì 11 ottobre 2011

Malta: pronti ...via!

Eccoci alla vigilia del week-end a Malta.
Da non crederci, siamo in quasi 25 persone, amici e non, conoscenti e sconosciuti, ma cosa importa? la scoperta del nuovo ci unirà.
Questo l'itinerario a cui auspico di attenermi: arrivo venerdì pomeriggio, trasferimento privato in hotel, check-in e sistemazione in camera.
Perlustrazione dei dintorni di Saint Julian's alla ricerca di un buon ristorante che la nostra guida semmai non ha ancora scoperto, quindi un tuffo nella vita notturna maltese.
Sabato mattina partenza alla buon ora, possibilmente con trasferimento via mare, alla Valletta, passeggiata costeggiando le mura e visita alla Cattedrale di San Giovanni.
Quindi trasferimento a La Vittoriosa per godersi i suoi vicoli e carpire un pò delle abitudini di vita locale e poi un buon pranzo in riva al mare a Marsaxlokk, a base di frutti di mare e pesce fresco.
Non contenti per smaltire il lauto pasto un tour tra i maestri vetrai di Mdina e dopo un sano shopping ritorno in hotel per prepararsi ad affrontare la notte con brio.
Domenica sarebbe dedicata alla scoperta del mare, con una nuotata con i delfini al Marine Park, quindi traversata a Comino e visita alla Laguna Blu per poi far ritorno sull'isola per scoprire Golden Bay.
Dopo aver goduto della vista di questi splendidi paesaggi non ci resta che rilassarci con una buona cena e organizzare un lunedì mattina di shopping prima del rientro ...che sarà sicuramente meno piacevole della partenza.
Buon Divertimento & Buon Viaggio!

Anche se... il viaggio termina quando si parte, dopo inizia un'esperienza di vita!

Nessun commento:

Posta un commento