martedì 22 novembre 2011

Milano: casa mia!

Sono stata assente ma ora ritorno dopo un'overdose di vitalità "milanese" con un bel paio di dritte ;-)
Sono tornata a Milano per motivi di salute, ma tra un consulto e l'altro sono tornata alle mie vecchie abitudini con quel pizzico di nuovo che non guasta.
Ecco alcuni consigli o dritte, di aggiornamento.
Iniziamo con lo shopping:
*) scoperto un negozio di sole t-shirt in Buenos Aires dove trovate anche maglie chic che fanno figo e non impegnano (T-Wear);
*) sempre valido Carpe Diem (stessa zona) dove potrete trovare le novità più assurde per grandi e piccini rivisitate in comedy mood;
*) sempre nei dintorni, vicino al negozio di t-shirt c'è un piccolo store di oggettistica anni '70 dove gli amanti dei gatti avranno di che sbizzarrirsi;
*) da non perdere le novità di Moroni Gomma in Via Matteotti (resta il numero 1!);
*) se volete mangiare un panino con lo stilista Roberto Cavalli, dovete andare verso le 13.30/14.00 nel bar che si trova al semaforo tra Piazza San Babila e Montenapo, visto che ora il "suo" palazzo è accanto al negozio di ottica sull'angolo;
*) finalmente Banana Republic anche in Italia (in Corso Vittorio Emanuele).
Dopo tutto questo peregrinare da non perdere il caffè o thè delle cinque sulla terrazza della Rinascente con vista sulle guglie del Duomo:da togliere il fiato.
Divertimenti: gli evergreen!
Musical: in attesa del mitico "Priscilla: la regina del deserto", vivamente consigliato Sister Act, versione per tutta la famiglia, comico quanto basta, artisti bravi, qualche momento di down, ma nel complesso "da vedere".
Anche qui una dritta, è in scena al teatro Nazionale, completamente ristrutturato, che nasconde una sorpresa.
Al momento dell'intervallo riversatevi nel foyer ma non fermatevi, salite le scale sino all'ultimo piano, troverete un bar senza fila da cui accedere alla terrazza con vista sulla città di notte e da cui godervi, oltre al panorama anche una siga!
Teatro: Zelig!
Dove tutto è nato, dove interagisci con i comici e si fanno i test delle battute e di quello che poi vedrai in tv tra qualche mese, l'unico il solo: il locale di Viale Monza!!!
Ambiente intimo, interazione con i comici, una bibita o un panino (ognuno dei quali è dedicato ad un artista diverso e che professionalmente "è nato lì"), in tutto relax e con il mal di pancia all'uscita per quanto hai riso.
Per il cibo vari consigli:
*) Sumi: ristorante giapponese in Viale Certosa dove con 19.90€ puoi mangiare tutto quello che vuoi scegliendo dal menù, a patto di non lasciare nulla nel piatto, altrimenti devi pagare il prezzo pieno alla carta, naturalmente le bevande sono escluse, ma vi assicuro che è ottimo (sia per la varietà che per la qualità).
*) Roialto: per un brunch a 360°C, per tutta la famiglia e per tutti i gusti (zona Piero della Francesca). Dalle ostriche al gulash con polenta alle uova strapazzate.
*) California Bakery: un thè con torta alta dieci centimentri a dir poco squisita, una colazione da oltreoceano con pancakes e caffè americano o un brunch made in USA per tornare con la mente ed il palato nella Grande Mela, perchè anche i sapori rievocano i ricordi.
*) La pizza di Spontini: una tipologia di pizza al taglio, alta due centimetri che fanno in poche pizzerie (tra cui questa catena) a Milano ed in nessun'altra parte d'Italia, con la mozzarella che fila in goni dove, la base croccante e la parte superiore morbida e cotta, dove con meno di 9€ a persona ti puoi permettere la pizza tra le più buone al mondo e relativa birretta.
A questo punto buon divertimento, anzi BUONA VITA A TUTTI!

Nessun commento:

Posta un commento