mercoledì 8 giugno 2011

Sardegna: un mare di porceddu!

Ponte del 2 giugno, cosa fare di bello? Siamo partiti per la Sardegna alla volta di Alghero, dove atterrati un transfer ci ha portato a Badesi Mare al Resort Le Dune.
Struttura molto grande e iper attrezzata, con camere ampie, tutte con terrazzo e lettini/sedie per godersi la pace e il panorama all'aria aperta.
La nostra camera era a bordo piscina con alberi sempreverdi per la privacy.
Una volta tanto il frigobar freddava meglio del freezer, e non succede molto spesso, evento che ha reso molto felice la mia metà, il quale adora bere “iced”.
Il tempo è stato molto ballerino, abbiamo avuto sole, pioggia, freddo, nuvole sparse e qualche insetto fastidioso che ha deciso di lasciare il proprio pungiglione sul mio braccio.
Ma nonostante tutto non ci siamo fatti mancare nulla, dalla passeggiata sul bagnasciuga, al bagno in mare e in piscina, al pomeriggio rilassante alla spa, all'uscita in barca.
Il panorama molto intrigante, zone rocciose ed a tratti aride alternate a boscaglia rigogliosa e animali liberi, senza parlare del mare, limpido e brillante.
Nota particolare per la cucina sarda, davvero ottima, come del resto il porceddu e la crema di pecorino: non si finirebbe mai di mangiarne, senza fine!
Abbiamo anche degustato dei freschissimi carpacci di pesce, una fantastica parmigiana di melanzane e dei gustosi primi, abbondande e soddisfacente anche la colazione con piatti caldi a richiesta (anche questa volta non mi sono fatta mancare la crepes calda con nutella e banana).
Un grazie particolare al polso del barman per il caffè shakerato: very very good!Buone vacanze a tutte e provate gli hotel Delphina, ne vale la pena ;-)

Nessun commento:

Posta un commento