domenica 20 febbraio 2011

Londra

E' con questa città che voglio aprire la mia sezione sul Mondo, perchè credo sia la mia città, quella in cui potrei esprimere al meglio quello che sento e sono.
Ci sono andata la prima volta nel 2000 e da lì non sono riuscita a staccarmene, se devo scegliere tra una vacanza alle Maldive e qualche giorno a Londra, non ho dubbi: scelgo Londra!
Credo abbia il giusto mix di cultura, nuove tendenze, arte e business: la città in cui puoi fare tutto quello che ti passa per la testa, senza limitazioni.
Vi siete mai persi nelle stradine che si diramno intorno alla struttura liberty di Covent Garden, sembrano quasi proteggerla dal brulicare di vitalità che si sviluppa fuori.
Hai voglia di qualcosa di che esuli dalla monotonia del quotidiano? Allora corri a Camden Town e fatti trascinare in un'altra dimensione.
Per te l'arte è tutto? Puoi scegliere il museo che ti interessa maggiormente e guarda bene gli orari, molti giorni l'ingresso è gratuito: da non crederci! I musei londinesi sono tra i più prestigiosi al mondo e sono anche gratis!!!!
Hai voglia di fare un salto nel tempo, in un'altra epoca? Allora fai una gita a Windsor e perditi nelle stanze della residenza reale: si respira la storia.
Sei un fanatico di sport? Dal tennis al calcio trovi tutto quello che ti serve e quale che sia l'evento scelto e che ti appassiona, sarà un'esperienza unica.
Adori lo shopping? Sei a caccia del vestito perfetto? E' il posto giusto! Tutto ciò che ti serve è lì, a portata di mano, sia che il tuo stile sia trendy ed all'ultima moda o un pò classico, con tendenze retrò.
Se riusciamo a dimenticarci della pasta, si mangia anche bene, sono molto più bravi di noi nel cucinare la carne e le patate in mille modi diversi e poi tanta allegria e birra per tirar tardi la sera in compagnia dopo una entusiasmante serata a teatro, dove il musical del momento ha portato via con le sue note, anche i nostri pensieri più cubi e liberato la testa e il cuore, per accogliere il meglio di una metropoli avanguardista e tradizionale al tempo stesso, che racchiude l'essenza degli opposti, quello che ognuno di noi è.

p.s.: se adori Parigi non amerai mai Londra, se adori Roma non amerai mai Milano ... è un dato di fatto!

Nessun commento:

Posta un commento