lunedì 31 gennaio 2011

Castello di Albereto - Fabbrica Gastronomica

Questo borgo medioevale, raggiungibile a piedi, consta di un vecchio castello che si affaccia su una terrazza da cui si vede a perdita d'occhio tutta la romagna sino al mare.
Ci andavamo di tanto in tanto perchè ci piaceva l'atmosfera, il menu' e il cibo è sempre ottimo; poi mentre cercavano il ristorante per il nostro ricevimento di nozze ...: era l'unico in cui poterlo fare, senza restare delusi, era quello che volevamo!
Infatti siamo stati benissimo, sono stati perfetti sia nell'esecuzione materiale, che nella presentazione, che nel servizo: nessun intoppo e tutto come programmato.
L'atmosfera è molto intima, accogliente e rilassata; sembra di entrare in una dimensione di altri tempi, solo che non ci si sente a disagio come in tanti posti un pò chic, anzi è come essere catapultati all'epoca delle nostre nonne e sentirsi pienamente parte del tutto, senza perdere il proprio "particolare".
Consigli dal menù:
* tempura vegetariana con confettura di Tropea, salsa agrodolce e piccante
* spaghettoni alla chitarra nel tegame di rame con frutti di mare e mollica tostata
* filetto di tonno "Pinne Gialle" su stecche di cannella, cipollata ai pinoli e sciroppo di Malvello "Principe di Corleone"
* tulipano croccante mandorlato, mousse di mascarpone, mosaico di frutta e alchechengi glassati al fondente
* mousse di more
http://www.castellodialbereto.it
...e non è tutto: il mitico Francesco è anche lo chef personale di Anna Oxa, considerata da me un grande esempio di stile: che dire ancora? Buon Appetito e se non ci siete mai stati corrette subito a prenotare un tavolo, ne vale veramente la pena!

Nessun commento:

Posta un commento