domenica 12 maggio 2013

L'Orto

Settimana scorsa ero ad Empoli ed abbiamo pranzato in questo ristorantino in città: l'Orto.
 
E' un vero e proprio giardino in città, lo stile mixa lo shabby chic al provenzale, passando da un saletta ad un altra in ambienti naturali e integrati tra esterno ed interno, con un intermezzo: la cucina.
 
Questa è una nota davvero positiva, perché quando un ristorante permette ai clienti di vedere quello che accade in cucina, questo è in genere sinonimo di "garanzia, qualità e pulizia".
 
Il servizio è celere e informale, come il locale del resto, ma con la simpatia tipica dei toscani che mette subito di buon umore.
 
Essendo una colazione ed aspettandoci un pomeriggio impegnativo abbiamo optato solo per qualcosa di leggero: un primo ed un dolce.
 
Che dire? I classici e tipici pici cacio e pepe erano da urlo, abbiamo anche provato la versione "mare" con tonno e capperi ed anche questi erano fantastici.
 
Poi abbiamo concluso degnamente con una tarte tatin "estiva" che mi ha riportato all'infanzia ed a quella che preparava mia nonna quando ero piccola, che accende accende le mie papille gustative e la mia gola ogni volta che sento le parole magiche "torta di mele".

Buon appetito e non perdetevi questo suggestivo localino che vi porterà oltre la "città".

Nessun commento:

Posta un commento