domenica 1 aprile 2012

O'malomm presso Sp.accio

Oggi è il primo giorno della mia nuova vita, della mia rinascita e questo è il motivo della lunga assenza dal blog (come tutti i cambiamenti necessitano di molta energia fisica e mentale per potei ritrovarti spossata), ma ora sono tornata.
Ho voluto ricominciare provando un nuovo locale, nato dalla volontà di tante persone che la loro vita non hanno solo provato a cambiarla, ci sono riusciti e da cui spero di tranne la giusta ispirazione.

Ed eccomi a prenotare un tavolo presso O'malomm la pizzeria all'interno di Sp.accio, emporio della comunità di San Patrignano dove si possono trovare prodotti artigianali e cibo di ottima qualità tutto derivante dalla fatica e dal lavoro degli ospiti della comunità stessa.
L'arredamento, le lampade, la struttura ed i colori scelti sono di impatto, ma nello stesso tempo infondono calore e familiarità.
Ci si sente rilassati, un pò la sensazione che si prova entrando in un centro benessere, solo che invece di trovare luci soffuse e mani esperte che sciolgono i tuoi muscoli, ti ritrovi a sentire profumo di spezie, aromi, formaggio e quel certo "non so che" che stimola le papille gustative.
Ottima la lista delle birre e delle pizze, dalle tradizionali alle "speciali" dove la qualità eccelsa dei condimenti fanno solo da "accessorio" ad un impasto degno della migliore tradizione napoletana, che ti permette di mangiare una pizza intera senza sentire la pesantezza derivante dal lauto pasto, ma pronto per il dolce o per iniziare da capo.
Provate per voi:
*) pizza con tonno fresco (e non l'obbrobbio di tonno sottolio che si trova in giro), cipolla di tropea e fagiolini neri ... divorata a finita da una persona che non mangia cipolla, il che è tutto un dire;
*) pizza con zucchine, burrata e prosciutto: delicata e dal sapore deciso al tempo stesso, grazie al prosciutto che esaltava le zucchine ed alla burrata che in quanto messa su dopo la cottura, rinfrescava il palato senza coprire gli altri sapori ma bilanciandoli e integrandoli perfettamente.
Assolutamente tra i ristoranti IN.
Un ottima cena, un posto nuovo, una birra ... e che la mia ricerca di me stessa e di quello che voglio dalla vita abbia inizio: bon appetit!



Nessun commento:

Posta un commento