venerdì 9 dicembre 2011

Jenny: buffet orientale senza sprechi

Ho sperimentato un nuovo posto a Rimini, che assomiglia un pò allo stile "all you can eat", il concetto è quello che puoi mangiare quello che ti pare, pagando una cifra fissa, solo se poi nel piatto non resta nulla.
Eccoci da Jenny, in zona lungomare, dove ci si trova un buffet di antipasti freddi (per lo più sushi, sashimi e roll tipici della cucina giapponese), antipasti caldi (molto più simili alla cucina cinese che di solito si trova in Italia), quindi ci sono tutti ingredienti crudi, che uno sceglie autonomamente e porta il piatto in cucina, dove si può scegliere la cottura wok o teppanyaki, quando è tutto pronto al tavolo arriva il piatto caldo e ben cotto!
Ci si può servire senza limiti di quantità e per quante volte si vuole, quindi anche assaggiare piccole quantità di tutto e trascorrere ore con calma, semmai con gli amici a gustare una buona cucina etnica.
Il tutto la sera costa € 16,90 a testa più le bevande e devo dire che la qualità della materia prima è notevolmente superiore al costo, pertanto il rapporto qualità/prezzo è tra i migliori sul mercato (almeno quello riminese).
Pertanto da provare, anche perchè mixa il crudo della cucina giapponese, che in caso può non piacere a tutti, a quella cotta ed alla cinese, per venire incontro alle esigenze di amici e conoscenti e tenere tutti contenti: il posto per tutti i gusti!
Via di bastoncini allora....di corsa :-P

Nessun commento:

Posta un commento