Eccoci in un nuovo ristorante.
Il Pomodoro, trattoria sui colli riminesi, in stile rustico ed originale, che colpisce subito appena arrivati.
Si viene accolti da una bicicletta che penzola dall'arcata di accesso decorata in stile provenzale, per proseguire in un turbinio di ortaggi e frutta.
Purtroppo l'originalità e la bellezza dei decori dell'ambiente non corrispondono a "'co tanta bontà del desinare"...praticamente molta scenografia d'effetto non accompagnata da buon cibo, anzi tutt'altro.
Non ha a favore nemmeno il prezzo, in quanto la scarsa qualità non è accompagnata da un prezzo basso, ma al contrario, i prezzi fanno pensare a qualità medio-alta del prodotto che però è inesistente, purtroppo.
Si reputano famosi per la pappa al pomodoro che risulta essere un mix di pasta piccola ed irregolare condita da del sugo di pomodoro ristretto, quando tutti noi sappiamo che la vera pietanza tipica Toscana è più simile ad una zuppa accompagnata da pane raffermo (un tempo) o abbrustolito (tempi moderni).
Andrebbe specificato almeno che non ha nulla di toscano, ma che è una rivisitazione personale e con libertà di licenza di una storica ricetta, allora forse sarebbe più apprezzata.
Quindi vivamente sconsigliato.
Nessun commento:
Posta un commento