martedì 14 giugno 2011

Chiariva ed NCL : partnership di successo

Avete voglia di una vacanza diversa dal solito?
Siete tipi da villaggio, ma la vostra compagnia di viaggio preferisce la vita attiva e visitare posti sempre nuovi?
Abbiamo un prodotto per voi: la crociera!
Questa tipologia di vacanza è sempre stata vista come tipica di personaggi benestanti e attempati, ma negli ultimi anni si è trasformata in un'esperienza rivolta a tutte le fasce di età, che raccoglie e soddisfa tutte le esigenze a 360 gradi.
Dobbiamo ringraziare Chiariva che ci ha permesso di coinvolgere anche i più scettici nel progetto di far conoscere agli italiani una compagnia leader al mondo come NCL.
Il 99,99 % degli italiani sicuramente sa benissimo cosa sia Costa ed Msc, ma non ha idea di cosa rappresenti la sigla NCL.
Ecco perchè in collaborazione con Chiariva, appunto, abbiamo coinvolto i riminesi in un evento che gli ha permesso di “salire a bordo”, in senso lato, della nave premiata come la più bella al mondo e delle sue “figlie”, in una cornice di tutto rispetto, compreso un variopinto tramonto.
La competenza e padronanza dell'argomento da parte di Lara (bravissima), oltre naturalmente al prodotto di eccellenza, hanno permesso il successo della serata.
Tutti i presenti sono rimasti entusiati del prodotto e ci hanno lasciato con una gran voglia di partire e, cosa da non crederci, hanno divorato tutti i cataloghi!
Quindi pronti per le prossime avventure con Chiariva ed NCL, che siate in coppia, in famiglia con bambini, single, in compagnia dei vostri “pazzi amici”, abbiamo la vacanza su misura per voi e da chi ha provato su pelle vi confermo che “qualsiasi cosa vi venga in mente di fare ed a qualsiasi orario su una nave NCL è possibile”...
Quando si salpa?

mercoledì 8 giugno 2011

Sardegna: un mare di porceddu!

Ponte del 2 giugno, cosa fare di bello? Siamo partiti per la Sardegna alla volta di Alghero, dove atterrati un transfer ci ha portato a Badesi Mare al Resort Le Dune.
Struttura molto grande e iper attrezzata, con camere ampie, tutte con terrazzo e lettini/sedie per godersi la pace e il panorama all'aria aperta.
La nostra camera era a bordo piscina con alberi sempreverdi per la privacy.
Una volta tanto il frigobar freddava meglio del freezer, e non succede molto spesso, evento che ha reso molto felice la mia metà, il quale adora bere “iced”.
Il tempo è stato molto ballerino, abbiamo avuto sole, pioggia, freddo, nuvole sparse e qualche insetto fastidioso che ha deciso di lasciare il proprio pungiglione sul mio braccio.
Ma nonostante tutto non ci siamo fatti mancare nulla, dalla passeggiata sul bagnasciuga, al bagno in mare e in piscina, al pomeriggio rilassante alla spa, all'uscita in barca.
Il panorama molto intrigante, zone rocciose ed a tratti aride alternate a boscaglia rigogliosa e animali liberi, senza parlare del mare, limpido e brillante.
Nota particolare per la cucina sarda, davvero ottima, come del resto il porceddu e la crema di pecorino: non si finirebbe mai di mangiarne, senza fine!
Abbiamo anche degustato dei freschissimi carpacci di pesce, una fantastica parmigiana di melanzane e dei gustosi primi, abbondande e soddisfacente anche la colazione con piatti caldi a richiesta (anche questa volta non mi sono fatta mancare la crepes calda con nutella e banana).
Un grazie particolare al polso del barman per il caffè shakerato: very very good!Buone vacanze a tutte e provate gli hotel Delphina, ne vale la pena ;-)

mercoledì 1 giugno 2011

Norwegian Epic: parte 3 ... the last one

Buongiorno, abbiamo lasciato Marsiglia e siamo in alto mare, nel senso stretto del termine: oggi saremo in navigazione tutto il tempo e domani mattina ci dovremmo svegliare a Palma di Maiorca.
Essendo in nave tutto il tempo, penserete “che noia”, invece è l'esatto contrario.
Ci siamo rilassati in piscina al sole e sorseggiando i cocktail più disparati, quindi abbiamo giocato a bowling e ci siamo concessi anche la cena con gli acrobati del circo che “svolazzavano” sulle nostre teste mentre un tenerissimo filetto restava quasi intonso nel piatto.
Non essendo ancora paghi delle mille attività abbiamo fatto un incursione al white party allo space H2O, poi un salto al bliss quando l'aria è diventata troppo pungente e alle 5,00 non poteva mancare una mega pizza in camera per concludere degnamente la serata.
Troppo presi dai svariati impegni ci siamo dimenticati di fare una puntatina la casinò, unico divertimeno non “provato”, in compenso abbiamo sperimentato praticamente tutti i ristoranti e locali disponibili e non siamo mai rimasti delusi, anzi tutt'altro.
Il mattino dopo siamo scesi a Palma di Maiorca, per dare un tocco di cultura alla vacanza, siamo andati a visitare la Cattedrale ed a prendere il caffè in un bar del centro, ma il sole splendeva, l'aria era calda ed a quel punto perchè restare in città?
Siamo andati al mare, abbiamo pranzato al volo in un bar sulla spiaggia e poi come delle lucertoline ci siamo fatti baciare dal sole per tutto il giorno.
All'ora dell'aperitivo ritorno sulla nave alla volta di Barcellona, dove si sarebbe conculsa la nostra splendida vacanza (purtroppo).
Sbarcati nella città catalana abbiamo avuto anche il tempo di fare un giro sulla barceloneta, puntatina alle rambla e via sino a placa Catalunya, per poi farci portare di corsa in aeroporto.
Si torna a casa...
Un grazie ai compagni di avventura: Dom&Sara, Ada&Luca, Fede e in particolare a Paola per l'opportunità.
In attesa di un bis ... se vi viene voglia di Epic, contattateci pure!!!! ;-)